PIAGGIO X10 - Punto Motor Sas

CONCESSIONARIO PIAGGIO VESPA GILERA SYM MALAGUTI APRILIA  BRUGHERIO MONZA BRIANZA, PROVINCIA DI MILANO
PIAGGIO BRUGHERIO MONZA BRIANZA
VESPA BRUGHERIO MONZA BRIANZA
CONCESSIOANRIO SYM SCOOTER PUNTO MOTOR BRUGHERIO
GILERA BRUGHERIO MONZA BRIANZA
APRILIA  SCOOTER  SERVICE PUNTO MOTOR BRUGHERIO MONZA BRIANZA
MALAGUTI ASSISTENZA E RICAMBI BRUGHERIO MONZA BRIANZA
Vai ai contenuti

Menu principale:

PIAGGIO X10

Piaggio

PIAGGIO X10
X10 è l’ultimo erede della lunga tradizione dei GT Piaggio, una vera ammiraglia a due ruote dal design raffinato, un veicolo di nuova generazione progettato per soddisfare le esigenze di mobilità più avanzate:
prestazioni di riferimento combinate con grande comfort e maneggevolezza, per affrontare in tutta comodità le percorrenze più lunghe, ma anche muoversi agilmente in città in assoluta sicurezza.
Elegante e accogliente, comodo e funzionale, ma anche sicuro, divertente e prestazionale, il Piaggio X10 è offerto in tre diverse motorizzazioni – 125, 350 e 500 cc – per soddisfare ogni tipo di utenza.
I più giovani e i possessori della sola patente B potranno scegliere la versione equipaggiata con il monocilindrico 125 a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica.
Gli scooteristi alla costante ricerca della più alta sintesi tra prestazioni, compattezza e consumi contenuti si orienteranno invece verso il propulsore Piaggio 350 che adotta soluzioni tecniche raffinate (come la distribuzione con bilancieri a rullo e pasticche calibrate per la regolazione del gioco valvole, il sistema di lubrificazione a carter secco e una frizione centrifuga multi-disco in bagno d’olio ) che lo pongono ai
vertici della tecnologia nel campo delle motorizzazioni per scooter.
Su questo modernissimo motore è possibile scegliere tra due diverse mappature della centralina elettronica selezionabili direttamente dal manubrio che consentono di ottimizzare la gestione del motore e massimizzare le percorrenze.
Agli amanti delle alte prestazioni è dedicata la motorizzazione 500.
Il propulsore Piaggio da 493cc è infatti in grado di esprimere una potenza massima all’albero di 30 kW (41CV) e una coppia massima di 46 Nm (4,7 kgm), valori che lo pongono ai vertici della sua categoria.
Il sistema a doppia candela ha permesso inoltre di ottimizzare la combustione all’interno del cilindro, con una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti.
Il risultato è un motore elastico e performante, pieno già ai bassi e ai medi regimi, e il catalizzatore a 3 vie riduce al minimo il livello di emissioni.
Piaggio X10 è dotato di un raffinato impianto frenante con doppio disco anteriore da 280 mm e singolo disco posteriore da 240 mm. Di serie su tutte le versioni il sistema di frenata combinata che può essere integrato, a scelta, con il doppio sistema ABS/ASR (Acceleration Slip Regulation).
Grazie alla frenata combinata, la leva destra agisce su una sola delle pinze anteriori, mentre con la sinistra si azionano contemporaneamente l’altra pinza anteriore e quella posteriore.
Una valvola ripartitrice calibra la pressione del freno anteriore in funzione di quella del posteriore, in modo da consentire una frenata più performante ed evitare al contempo il bloccaggio anticipato della ruota anteriore su fondi difficili.
Nella versione con ABS e ASR, ciascuna ruota è dotata di un sistema rilevamento giri – un sensore e una ruota fonica – che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo.
I sensori dialogano con una centralina idraulica a 3 canali che attiva il sistema ABS (il più evoluto della categoria) qualora una delle due ruote deceleri bruscamente rispetto al veicolo, scongiurando il bloccaggio delle ruote e garantendo la stabilità del veicolo e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d’attrito.
Piaggio X10 è l’unico della categoria a disporre del sistema antislittamento della ruota posteriore: anche l’ASR sfrutta l’elettronica e i sensori dell’ABS per confrontare la velocità di rotazione delle due ruote.
Quando i sensori avvertono una velocità eccessiva di quella posteriore, la centralina interviene  per prevenirne lo slittamento ed evitare la perdita di controllo del mezzo.
Il sistema ASR può essere disinserito attraverso il pulsante sul controscudo, al fine di garantire la possibilità di disimpegnarsi anche in condizioni particolari, quali partenze in salita o su fondo sterrato o con scarsa aderenza, ma torna ad attivarsi automaticamente a ogni avviamento successivo.
Un ulteriore elemento di sicurezza del Piaggio X10 è la presenza del freno di stazionamento integrato nel cavalletto laterale (presente su X10 350 e 500): ad ogni estrazione della stampella il freno si aziona automaticamente, mantenendo l’X10 stabile e sicuro anche nelle soste su terreni non pianeggianti.

PIAGGIO X10 PUNTO MOTOR BRUGHERIO MONZA BRIANZA
PIAGGIO X10 PUNTO MOTOR BRUGHERIO MONZA BRIANZA
PIAGGIO X10 PUNTO MOTOR BRUGHERIO MONZA BRIANZA
PIAGGIO X10 PUNTO MOTOR BRUGHERIO MONZA BRIANZA

*Le foto dei modelli possono differire dagli esemplari attualmente presenti sul mercato -anche se non in modo sostanziale- sia per caratteristiche tecniche che per allestimenti e
colorazioni. Il costruttore o importatore si riserva il diritto di effettuare modifiche senza darne preavviso. Le informazioni e le immagini relative ai prodotti e servizi non sono esenti
da possibili errori tipografici , di accuratezza o da eventuali modifiche apportate dalla casa costruttrice e si declina ogni responsabilità dalle conseguenze di tali inesattezze.


ORARI APERTURA
Lunedì 14.30 -19.15
da Matedì a Sabato
9.00 - 12.15 / 14.30 - 19.15
PUNTO MOTOR sas  Viale Lombardia 329
Brugherio ( Monza Brianza )


facebook.com/puntomotor.brugherio
instagram.com/puntomotorbrugherio/
PIAGGIO PUNTO MOTOR BRUGHERIO GOOGLE PLUS
twitter.com/punto_motor
CANALE YOUTUBE PUNTO MOTOR BRUGHERIO
Torna ai contenuti | Torna al menu